EnglishFrenchGermanItalian

Dal Maggio 2013 il Dott. Giuseppe Rallo, medico di origini favignanesi, dopo averli completmaente rinnovati, ha deciso di affittare i suoi appartamenti siti in località “Praia”.

Le “Case Praia”, denominano una struttura composta da appartamenti bilocali di recente costruzione, ubicata in località “Praia”, nel centro abitato di Favignana, inserita in una deliziosa cornice storico-ambientale.

Il nome “Praia” deriva dal termine spagnolo “playa” ed ha denominato la località dove nel XIX secolo sono sorte le “camperie”, caratteristiche costruzioni per il deposito degli attrezzi e delle reti adoperate per la pesca del tonno.

La palazzina si trova di fronte al mare, nell’insenatura di spiaggia che congiunge l’antico stabilimento della Tonnara Florio alle propaggini del paese. Questa posizione consente di poter usufruire della spiaggia libera antistante e consente altresì di raggiungere agevolmente a piedi sia il porto che il centro del paese.

Ogni appartamento può ospitare sino ad un massimo di 4 persone. La composizione di ogni appartamento è la seguente: soggiorno con divano letto, TV ed angolo cottura, camera con letto matrimoniale e bagno con doccia.
Gli appartamenti siti al primo piano consentono l’utilizzo della terrazza soprastante, attrezzata con pergolato coperto, tavolo, sedie e sdraio.
Ogni appartamento è arredato ed è completo degli accessori da cucina, pentole, stoviglie, servizio da tavola per quattro persone.